Nella seconda fase, la comunità degli studenti sarà chiamata a rielaborare, clusterizzare e sintetizzare quanto emerso dalla fase di osservazione sul campo. I dati e gli insight raccolti saranno la base di quattro giornate di laboratorio interdisciplinare di co-design con studenti universitari, provenienti da differenti facoltà dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, del Politecnico di Milano e di altri atenei.
Durante il congresso della Società Oftalmologica Italiana (SOI) di maggio si terrà un Design Thinking Lab che avrà lo scopo di contribuire alla definizione delle priorità e circoscrivere l’ambito dei temi che saranno affrontati nella fase successiva.
I gruppi di lavoro dei seminari si concentreranno sui temi dell’innovazione in tema oftalmologia, cecità e ipo-visione, producendo documenti di sintesi utili per le attività successive dei Tavoli Tematici.
I workshop si terranno presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Design Thinking Lab sarà ospitato al MiCo - Milano Congressi durante il Congresso della Società Oftalmologica Italiana - SOI.